Tu si que vales, il vincitore Marco Mingardi: «Maria De Filippi aveva ragione, ho esagerato. Chiedo scusa a tutti»

Una lunga intervista in cui il vincitore dello show di Canale 5 racconta dei suoi progetti

Tu si que vales, il vincitore Marco Mingardi: «Maria De Filippi aveva ragione, ho esagerato. Chiedo scusa a tutti»
Tu si que vales, il vincitore Marco Mingardi: «Maria De Filippi aveva ragione, ho esagerato. Chiedo scusa a tutti»
Martedì 29 Novembre 2022, 11:49 - Ultimo agg. 30 Novembre, 10:13
3 Minuti di Lettura

È tempo di bilanci per il vincitore di Tu si que Vales ripescato dagli eliminati. I progetti per il futuro sono tanti ma Marco Mingardi ha voglia di raccontare anche di quel rapporto con Maria De Filippi alla quale lui stesso dice di dover molto e del "miracolo" che lo ha portato alla vittoria. «Qualcuno mi ha dato un aiuto da lassù. Penso a tutte le persone che non ci sono più, come mio papà Alessandro che ho perso a causa di un incidente quando avevo 9 anni e che mi ha lasciato un vuoto enorme. Ma sento sempre la sua presenza accanto a me».

Tu Si Que Vales, trionfa Marco Mingardi: complimenti (e critiche) per l'imitatore di Nettuno

Tu si que Vales, Marco Mingardi dopo la vittoria

Si è raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni l'imitatore vincitore dello show di Canale 5. Il suo è stato un percorso fatto di una grande evoluzione, la sua voce e la sua presenza scenica si è modificata puntata dopo puntata e questa cosa è piaciuta molto alla moglie di Maurizio CostanzoSabato dopo sabato la conduttrice l’ha visto sempre meno altezzoso e sempre più sicuro sul palco e si è sentita in dovere di complimentarsi.

«Mi sono riguardato tante volte.

Aveva ragione lei. Non ero io, ero troppo carico. Prima di esibirsi ho atteso a lungo e la tensione era altissima, quindi quando è stato il mio turno volevo spaccare tutto. Però ho esagerato. E sono stato antipatico anche a me stesso. Non sono così, chiedo scusa a tutti. Le critiche dei giudici mi hanno aiutato. Voglio continuare a migliorare e a imparare. Ora sta accadendo quello che ho sempre sognato: la gente capisce quello che voglio comunicare quando canto». È un Marco molto riconoscente che come sogno nel cassetto ha quello di prendersi un caffè con la De Filippi. «Non ho ancora avuto modo di ringraziarla e abbracciarla»

Gerry Scotti: «Voglio restituire il vitalizio, sono rimasto disgustato dalla mia esperienza in politica»

Come userà il montepremi

Un montepremi da 100mila auro in gettoni d'oro che Mingardi userà per togliersi qualche sfizio personale ma soprattutto per la famiglia e per azioni caritatevoli.

«Per prima cosa voglio portare mia mamma in crociera: era il sogno suo e del suo secondo marito, che mi ha fatto da padre ed è scomparso tre anni fa. In più devo pensare ai miei figli e a farli stare bene. Vorrei anche aiutare dei bambini disabili qui nella mia zona che hanno bisogno di un macchinario particolare. E poi voglio comprare l’automobile che aveva mio papà, una Citroën DS degli anni ’70. Investirò anche nel mio lavoro e andrò a mangiare una pizza con parenti e amici, ovviamente nel ristorante di Bruno e della sua compagna Mariagrazia»

Ora il successo per Marco è arrivato ma non è stato sempre così, a partire dal 2020 durante il lockdown, si è trovato costretto a reinventarsi consegnando pizze del locale del suo amico Bruno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA