Tu Sì Que Vales, vince la 21enne Enrica Musto: «Ho acquisito sicurezza e si è visto»

Tu Sì Que Vales, vince la 21enne Enrica Musto: «Ho acquisito sicurezza e si è visto»
Tu Sì Que Vales, vince la 21enne Enrica Musto: «Ho acquisito sicurezza e si è visto»
di Silvia Natella
Domenica 15 Dicembre 2019, 10:07 - Ultimo agg. 10:32
2 Minuti di Lettura
Tu Si Que Vales 2019 ha un vincitore, anzi una vincitrice. Ha 21 anni, viene dalla provincia di Avellino e studia canto lirico. Si tratta di Enrica Musto, che ha trionfato ieri sera nel corso della finale della sesta edizione del programma condotto da Belen Rodriguez, Alesio Sakara e Martin Castrogiovanni. La cantante ha sbaragliato la concorrenza dei sedici finalisti e si è aggiudicata il premio di 100mila euro in gettoni d’oro attraverso il televoto. La sua voce, sulle note della colonna sonora di C'era una volta il West - di Ennio Morricone - ha emozionato il pubblico in studio e a casa.

A Gabriele Andriulli, il culturista finito sulla sedia a rotelle in seguito a un incidente automobilistico del 2011, è andato il premio TIM del valore di 30mila euro, assegnato dai giurati Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Teo Mammucari, Gerry Scotti, nonché dalla presidente della giuria popolare Sabrina Ferilli.
Giordano Concetti, noto al pubblico per aver imitato Freddie Mercury, ha vinto una coppa e un viaggio a Dubai grazie al premio Scuderia Scotti



«In questa finale sono arrivata pronta e si è visto», ha dichiarato Enrica Musto a caldo e dopo la premiazione. Una sicurezza che ammette di non avere normalmente. Nel presentarla, Belen ha spiegato che è la giovane di Montemilletto, in Campania, non crede abbastanza nelle sue capacità e nel suo talento. Sono stati i genitori, un parrucchiere e un'estetista, a incoraggiarla e a farla studiare al Conservatorio di Matera.



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA