X Factor 2020, Bootcamp: svelate le categorie. Si parte con le scelte di Hell Raton e Mika

X Factor 2020, Bootcamp: svelate le categorie. Si parte con le scelte di Hell Raton e Mika
X Factor 2020, Bootcamp: svelate le categorie. Si parte con le scelte di Hell Raton e Mika
di Ida Di Grazia
Mercoledì 7 Ottobre 2020, 16:26 - Ultimo agg. 16:51
3 Minuti di Lettura

X Factor 2020, Bootcamp: svelate le categorie. Si parte con le scelte di Hell Raton e Mika. E' arrivato  il temutissimo momento delle sedie per lo show di Sky prodotto da Fremantle, in onda su Sky e NOW TV; tra i giovani artisti che per ciascuna categoria hanno superato il primo step di selezioni, le Auditions, a ogni giudice spetterà l'onere di selezionarne solo cinque.

Con il Bootcamp ha inizio anche la competizione al tavolo della giuria di X Factor 2020.

Domani, giovedì 8 ottobre, Alessandro Cattelan comunicherà a ciascun giudice la categoria di cui sarà il mentore .

Per i 4 giudici, infatti, è arrivato il tempo di costruire la propria squadra, per farlo occorrerà essere rigorosi e anche agguerriti: solo i migliori - tra le tante voci, proposte originali e realtà musicali che hanno superato le Auditions - riusciranno ad ottenere la fatidica sedia che vale il passaggio alla fase successiva.

 

La regola prevede, infatti, che ciascun giudice ha a disposizione solo cinque sedie, una per ciascun componente scelto, e fino all’ultima esibizione potrà effettuare dei cambi, il fatidico e temutissimo “switch”, con cui decidere di dare il posto ad un altro concorrente. Le probabilità che il giudice cambi idea e decida per lo “switch” sono sempre altissime: così, la gara si fa durissima per gli artisti che, oltre ad ottenere una sedia, dovranno sperare fino all’ultimo minuto di poterla mantenerla fino alla fine della puntata.

I primi a comporre la propria squadra sono Hell Raton e Mika. Per Emma e Manuel Agnelli le scelte sono rinviate alla prossima settimana.

Alessandro Cattelan e gli altri tre giudici non coinvolti nella scelta commenteranno l'operato dal giudice protagonista del Bootcamp, valutando le decisioni da lui prese anche pensando a un inizio di rivalità tra le varie squadre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA