X Factor 2022, al via i bootcamp: per i concorrenti in gara ci sono solo sei sedie

X Factor, al via i bootcamp: per i concorrenti in gara ci sono solo sei sedie
X Factor, al via i bootcamp: per i concorrenti in gara ci sono solo sei sedie
Giovedì 6 Ottobre 2022, 14:25 - Ultimo agg. 15:18
3 Minuti di Lettura

Quella di questa sera è tra le puntate più temute dai concorrenti di X Factor 2022. Gli aspiranti cantanti sono arrivati ai Bootcamp e i giudici Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi devono fare loro scelte definitive per costruire il proprio roster da portare ai Live Show. In palio sei sedie per ogni giudice.

X Factor 2022, terza puntata audition: ecco chi andrà ai bootcamp la prossima settimana. A stupire è Iako

X Factor, al via i bootcamp: per i concorrenti in gara ci sono solo sei sedie
 

Conclusasi la fase di Audition, è arrivato l’atteso appuntamento dei Bootcamp di X Factor 2022, con l’adrenalinico momento delle sedie. Quella di questa sera è una puntata temutissima e all’insegna dell’imprevedibilità, quella in arrivo giovedì 6 ottobre su Sky e in streaming su NOW, dello show Sky Original prodotto da Fremantle. Nel backstage a scandire i tempi, i verdetti e le emozioni dei Bootcamp, la conduttrice Francesca Michielin.

X FACTOR 2022, il meccanismo delle sedie

Torneranno sul palco dodici concorrenti per ciascuno dei giudici - Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi  - a formare dei roster eterogenei, composti solo in base ai giudizi dati nel corso del primo step di selezione e alla progettualità artistica di ciascuna delle proposte. Si esibiranno proponendo ancora una volta una grande varietà di generi, cantando cover ma anche, in molti casi, brani inediti.

Ad attenderli ci saranno le 6 sedie che, una volta riempite dalle decisioni dei giudici, daranno il via al meccanismo degli switch, facendo salire la tensione tra gli artisti in gara ma anche nel giudice protagonista del Bootcamp. Una scelta per nulla facile – che darà ufficialmente il via alla gara anche tra i quattro giudici, impegnati per la prima volta singolarmente al tavolo – e che vedrà il pubblico dell’Allianz Cloud di Milano esprimersi e far sentire la propria voce diventando a tutti gli effetti il “quinto giudice” della competizione.

Una volta concluso il momento dei Bootcamp (la seconda parte arriverà la prossima settimana, giovedì 13 ottobre), per i 6 che avranno conquistato il sì del proprio giudice sarà poi il momento delle nuovissime Last Call - nelle quali per la prima volta nella storia di X Factor sarà presente il pubblico - da cui emergeranno i 12 protagonisti dei Live Show di X Factor 2022 (al via il 27 ottobre). X Factor 2022 è anche in chiaro su TV8, al tasto 8 del telecomando, tutti i mercoledì in prima serata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA