X Factor, a maggio i casting: caccia di talenti anche a Napoli

X Factor, a maggio i casting: caccia di talenti anche a Napoli
Venerdì 21 Aprile 2017, 14:38 - Ultimo agg. 21 Marzo, 08:43
2 Minuti di Lettura
Appuntamento a maggio per la nuova caccia al talento. X Factor torna con il consueto momento dedicato ai casting, l’occasione che ogni anno chiama a raccolta migliaia di concorrenti impegnati a dimostrare le proprie capacità canore. Le giovani ugole possono presentarsi, per questa prima fase di selezione, a Napoli il prossimo 5, 6 e 7 maggio o a Milano il 20, 21 e 22 maggio.
 
Il talent show di Sky, prodotto da FremantleMedia, giunto all’undicesima edizione – in onda da settembre su Sky Uno HD – dà appuntamento a Napoli presso la mostra d’Oltremare in via John Fitzgerald Kennedy 54, mentre a Milano fa tappaall’Area Expo a Rho.
 
Dalle ore 8.00 cancelli aperti per questa prima prova al cospetto degli esperti della produzione che valuteranno le capacità e ascolteranno le storie degli aspiranti concorrenti di questa nuova edizione. L’obiettivo per tutti è uno solo: dimostrare di saper cantare, di avere personalità e soprattutto voglia di misurarsi e crescere, doti necessarie per poter sperare di arrivare tra i 12 concorrenti che saliranno sull’ambito palco di X Factor. Dopo la vittoria dei Soul System della scorsa edizione chi riuscirà quest’anno a dimostrare di avere il fattore X? I più bravi staccheranno il biglietto per la fase successiva di selezione: le audizioni al cospetto della giuria in programma a giugno.
 
È ancora possibile iscriversi, basta aver compiuto 16 anni, compilando il form online sul sito xfactor.sky.it/casting o chiamando il numero 0423 402300. Le categorie sono sempre Under uomini, Under donne, Over 25 e Gruppi. Per i gruppi e le band sono accettate unicamente le iscrizioni tramite il form online, dove occorre caricare una performance video.
 
Novità di questa stagione la partnership con RTL 102.5, la radio più ascoltata d’Italia. Non solo la fase live, anche i casting di X Factor saranno supportati dal partner radiofonico che racconterà tutte le tappe di selezione e raccoglierà le voci, le emozioni e i sogni di coloro che parteciperanno alle diverse fasi di selezione.
Lorenzo Suraci, Presidente di RTL 102.5 dichiara: “Siamo entusiasti di questa nuova sfida al fianco di Sky con rinnovati obiettivi comuni: scopriremo chi ha l’X Factor”.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA