Da «Luna Rossa» a «Zona Rossa», la parodia di Tommaso Primo & Co. fa impazzire il web

Da «Luna Rossa» a «Zona Rossa», la parodia di Tommaso Primo & Co. fa impazzire il web
di Cristina Cennamo
Venerdì 13 Marzo 2020, 14:59
2 Minuti di Lettura

Due minuti e mezzo di pura ilarità partenopea. Merito di Tommaso Primo, giovane cantautore a napoletano divenito celebre con «Gioia», e degli altri tre amici del gruppo «Artisti uniti...ma non troppo!».

Per sconfiggere la monotonia da quarantena, infatti, come tanti italiani stanno facendo in queste ore anche loro si sono incontrati virtualmente con la videochiamata a quattro di whatsupp: Francesco Cicchella, Diego Laurenti, Gennaro Scarpato. Francesco è un comico e showman di successo, anche protagonista di Made In Sud, Sanremo come ospite, Tale e Quale Show. Diego invece è uno youtuber seguito da quasi un milione di persone, mentre  Gennaro Scarpato, autore del testo, è un giovanissimo che vanta però già dieci anni di televisione con Made In Sud.
 


Il risultato, dopo chissà quante prove, è una riedizione ironica di «Luna Rossa», la celebre canzone scritta da Vincenzo De Crescenzo e musicata da Antonio Vian, che per l'occasione diventa, manco a dirlo, «Zona Rossa». 
L'intento, chiaramente, è quello di sdrammatizzare la tensione di queste ore, e l'obiettivo è palesemente riuscito: dopo poche ore dalla prima condivisione, il video impazza tra le chat di gruppo dove già si canticchia il ritornello: «E 'a zona rossa mme blocca a me, je le dimanno se a visto a te e me risponne si 'o vvuo' sapè... cca' nun po' asci' nisciuno!». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA