X Factor 2021, tutti pazzi per Ludovico Tersigni: i social lo promuovono e i cantanti Gianmaria, Karim e Jatson “spaccano”

X Factor 2021, tutti pazzi per Ludovico Tersigni: i social lo promuovono e i cantanti Gianmanria, Krim e Jatson spaccano
X Factor 2021, tutti pazzi per Ludovico Tersigni: i social lo promuovono e i cantanti Gianmanria, Krim e Jatson spaccano
di Ida Di Grazia
Giovedì 16 Settembre 2021, 22:51 - Ultimo agg. 17 Settembre, 11:25
3 Minuti di Lettura

X Factor 2021, tutti pazzi per Ludovico Tersigni: i social lo promuovono e i cantanti Gianmaria, Karim e Jatson spaccano. L'attore di Summer ,alla sua prima prova da presentatore, che abbiamo seguito in diretta su Leggo.it, sembra essere già entrato nei cuori dei fan del programma.

Leggi anche > XFactor 2021 al via, la presentazione ufficiale. Manuel Agnelli: «Siamo quattro stron*i, ma siamo qui per questo»

La prima puntata di X Factor 2021 ha già conquistato il pubblico grazie al neo acquisto Ludovico Tersigni. L'attore alla sua prima prova da conduttore, che ha sostuito Alessandro Cattelan che domenica debutterà su Rai 1 con "Da Grande" .

Faccia pulita, sorriso spontaneo e montaggio ad hoc hanno permesso all'attore di Summer di entrare suibito nel cuore del pubblico social.

Nella prima fase delle Audition il conduttore non ha un ruolo cardine come nei live, quindi è davvero prestissimo per esprimere un giudizio, ma i feedback al momento sembrano essere più che positivi. La giuria che per il secondo anno consecutivo è formata da Emma, Mika, Hell Raton e Manuel Agnelli ha trovato la giusta coesione, si capiscono al volo e sembrano divertirsi... persino Agnelli che abbiamo visto sorridere.

Per quanto riguarda i cantanti in gara, che da quest'anno non saranno "imprigionati" inuna categoria , c'è molta varietà di genere e di stili e tanta personalità. Tra quelli che sono spiccati nella prima puntata e hanno raccolto un grandissimo consenso sui social ci sono: Gianmaria, Karim e Jatson.

Jathson si definisce un artista non binario e porta un brano inedito che si fa notare. “Babylooneytunes” ha una scrittura ancora acerba come sottolinea Manuel Agnelli che però ne resta colpito:  «Mi è piaciuto molto quello che  hai fatto». Arrivano tre sì.


Il secondo cantante che conquista Manuel Agnelli, Emma, Mika e Manuelito con quattro sì è Karim, in arte Karma. Di Venosa dalle origini arabe canta una cover di "Call out my name" con amore straziante e caldo in memoria der il padre scomparso. Karma è un autodidatta, non ha studiato canto, né pianoforte «Ho fatto solo una lezione», ammette candidamente il giovane lucano. 

Il pugno allo stomaco della serata arriva con il dicannovenne gIANMARIA . Biondissimo, stralunato porta un testo intenso e inedito "Suicidi". «E' un testo di denuncia ma non ha aspetti morbosi - commenta Manuel Agnelli - mi sei arrivato molto». «Con il tuo atteggiamento - sottolinea Hell Raton - e con il tuo cantato mi hai fatto venire la pelle d'oca. Sei riuscito a trasportarci fuori da questa audizione». Ludovico tersigni e giudici con gli occhi lucidi, quattro sì per lui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA