Angri sventola il tricolore nelle bocce:
Adamo è Campione d'Italia under 18

Angri sventola il tricolore nelle bocce: Adamo è Campione d'Italia under 18
di Giuliano Pisciotta
Mercoledì 14 Settembre 2022, 11:58 - Ultimo agg. 15:38
1 Minuto di Lettura

Angri porta in trionfo il suo giovanissimo Campione d'Italia. Francesco Adamo, classe 2004, si è infatti aggiudicato il titolo tricolore nei Campionati Italiani Junior di bocce, specialità Raffa. Il 18enne doriano, che milita tra le fila della Enrico Millo Baronissi, ha battuto il pugliese Simone Greco nellafinale del tiro di precisione.

Adamo ha sfiorato la doppietta personale, arrivando fino alla finalissima della competizione Under 18 a coppia con Simone Cipolletta (Asd Cacciatori Nocera Superiore). Il duo campano, partito a spron battuto nel match decisivo contro Alessandro e Federico Alimenti (Città di Spoleto), ha dovuto subire la rimonta degli avversari che si sono imposti col punteggio di 10-4.

La Campania delle bocce conclude la kermesse nazionale giovanile con altre preziose medaglie. Andrea Vernazzaro (Aquino Terzigno) ha conquistato il titolo italiano Individuale Under 15. E nella stessa categoria è arrivato anche il bronzo di Marco Bruno e Mario Lamberti, tesserati della Asd Cacciatori di Nocera Superiore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA