Appennino Cup, la Campania
prima nella classifica regioni

Appennino Cup, la Campania prima nella classifica regioni
Lunedì 17 Gennaio 2022, 12:57
2 Minuti di Lettura

Sono 52 gli atleti che hanno portato alla vittoria il comitato campano della Federsci nella due giorni dell’Appennino Cup di sci alpino under 16, che si è svolto a Campo Felice nello scorso  week-end. Una squadra di campioni che si è imposta su quelle degli altri 5 comitati in gara. Il risultato ottenuto è stato di 1858 punti.

Dieci i podi conquistati nella due giorni tra i quali spiccano quelli di Alessandro Quaranta del Sai che ha vinto lo slalom di domenica e ha conquistato un bronzo nel gigante (categoria allievi) e l’oro di Giada d’Antonio dello Sci Club Vesuvio nel gigante del primo giorno, nella categoria ragazzi. Stessa gara in cui Emma Cricrì del Sai ha vinto il bronzo e Marco Mancini dello Sci Club Vesuvio l’argento. Chiara Sarubbi del SAI e Semire Dauti dello Sci Club Aremogna hanno conquistato le medaglie del  secondo e terzo posto nella categoria allievi.

Nello slalom di domenica ben tre le medaglie d’argento del comitato campano, al collo di Carlotta Caloro dello Sci Club Napoli, nella categoria allievi, e di Antonio di Mare  e Vera Cantalupo del SAI Napoli, nella categoria ragazzi.

Domenica slalom anche a Roccaraso per le categorie Pulcini (under 10 e  under 12) per il trofeo New BikeDream SYM.

Le categorie baby gareggiavano per la qualificazione al Criterium Nazionale under 12. Vittorie di Lorenza Sommella (300 Ski Race) e Lorenzo d’Acunto (SAI) nei cuccioli 1, Sofia de Nunzio (Sc Napoli) e Giovanni Rossiello (SAI) nei cuccioli 2, Beatrice Tomasillo (SAI) e Giovanni de Maio  (3punto3) nel baby 1 e di Ginevra de Pasquale  (3000 Ski Race) ed Ettore Ruggiero (SAI) nei baby 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA