Arvalia Villa Pamphili
batte Amatori Napoli 25-20

Arvalia Villa Pamphili
Arvalia Villa Pamphili
di Diego Scarpitti
Domenica 9 Ottobre 2022, 22:50
1 Minuto di Lettura

Storico debutto. Hanno festeggiato al meglio il ritorno in serie A i biancoverdi dell’Arvalia Villa Pamphili. Allo Stadio del Rugby di Corviale i giocatori di Luigi Zangrilli hanno battuto di misura l’Amatori Napoli (25-20). Soddisfatto del ripescaggio nel girone 3 il patron Pietro Pagnoni.

«Peccato davvero, perché abbiamo perso la gara negli ultimi 5 minuti», spiega il presidente Diego D’Orazio, presente a Roma per sostenere capitan Alessandro Quarto e compagni. «Senza recriminare, potevamo vincerla. Abbiamo giocato in un campo difficile, dove abbiamo mostrato superiorità con gli avanti e i tre quarti. Abbiamo commesso qualche ingenuità e pagato il calo di concentrazione», ammette il numero uno verdeblu.

«La squadra c’è: bisogna mettere a punto i meccanismi. Il tecnico argentino Nicolas De Gregori è arrivato soltanto da una settimana», ricorda D’Orazio, che invita i suoi a trarre insegnamento dal ko maturato nella prima trasferta stagionale. «Stiamo ricostruendo e i ragazzi hanno voglia di ripartire alla grande», conclude il figlio d’arte. Debutto al Villaggio del Rugby, nell'ex base Nato di Bagnoli, domenica 16 ottobre (ore 15.30) contro Prato.   

© RIPRODUZIONE RISERVATA