Il campione italiano Crippa
​prepara le Olimpiadi nel Cilento

Il campione italiano Crippa prepara le Olimpiadi nel Cilento
di Ernesto Rocco
Mercoledì 20 Gennaio 2021, 15:03
2 Minuti di Lettura

"Il 2021 di Yeman Crippa parte dal Cilento. Il mezzofondista italiano di origini etiopi detentore di ben tre primati nazionali nei 3.000, 5.000 e 10.000 metri si sta allenando ad Agropoli in vista delle Olimpiadi di Tokyo che si terranno in estate. Il campione delle Fiamme Oro non è solo in quest’avventura che si protrarrà sino al 6 febbraio: con lui ci saranno Yohanes Chiappinelli (Carabinieri) e Mohad Abdikadar (Aeronautica) assistito dal tecnico Massimo Pegoretti e dallo staff fisioterapico.

La scelta di Agropoli per questa fase preparatoria è stata ben accurata: il Cilento infatti garantisce migliori condizioni climatiche rispetto al Trentino dove il campione risiede, con la possibilità di utilizzare lo stadio Guariglia per ciò che concerne l’anello intitolato a Mennea, già sede di importanti eventi a livello nazionale ed internazionale.

Crippa proseguirà la preparazione anche su strada in località Trentova e sugli sterrati della pineta a Capaccio Paestum.


"È una bella soddisfazione sapere che la nostra Agropoli sia un riferimento nel panorama sportivo, dell'Atletica e non solo. Il binomio Agropoli e sport è sempre più vincente", il commento del sindaco di Agropoli Adamo Coppola

© RIPRODUZIONE RISERVATA