Automobilismo, domenica lo Slalom Sorrento-Sant'Agata

Automobilismo, domenica lo Slalom Sorrento-Sant'Agata
Venerdì 7 Novembre 2014, 16:57 - Ultimo agg. 16:58
1 Minuto di Lettura


E’ in programma domenica 9 novembre, la decima edizione dello Slalom “Sorrento-Sant’Agata”, gara automobilistica a carattere nazionale valida per la Coppa ACI-CSAI 5^ zona, il Campionato Regionale ACI-CSAI Campania e quello Sociale dell’Automobile Club Napoli. Organizzata da “Rombo Team”, con il patrocinio dell’Automobile Club Napoli, la corsa si disputerà sullo spettacolare e impegnativo percorso costituito dal “Nastro Verde”, la panoramica strada che si snoda tra Sorrento e Sant’Agata sui Due Golfi che, pertanto, verrà chiusa al traffico dalle 10 fino alle 17.

Il programma della manifestazione prevede nella prima mattinata di domenica le operazioni di controllo delle auto iscritte in gara, presso il Grand Hotel Vesuvio di Sorrento, mentre la partenza della prima vettura è fissata alle ore 11. Sono previste tre manche, tutte valevoli ai fini della classifica generale.

Tra i favoriti, il forte pilota di Sant’Agata sui Due Golfi, Luigi Vinaccia, che dovrà guardarsi dal giovane concittadino Salvatore Venanzio, fresco di conquista del primo scudetto tricolore della specialità, e da un gruppo di temibili avversari tra cui il molisano Fabio Emanuele, il potentino Carmelo Coviello ed i fratelli Salvatore e Sebastiano Castellano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA