Slalom del Nastro d'Oro di Massa Lubrense, vince Venanzio su Vinaccia e Sbaratta

I piloti si sono sfidati su un tratto di tre chilometri: gara riservata alle vetture bicilindriche

Il vincitore Salvatore Venanzio
Il vincitore Salvatore Venanzio
di Massimiliano D'Esposito
Domenica 26 Marzo 2023, 18:04 - Ultimo agg. 20:30
2 Minuti di Lettura

Si è disputata oggi l'edizione numero 23 del Trofeo Città di Massa Lubrense, lo slalom automobilistico quest’anno riservato alle vetture bicilindriche che si corre sul classico tracciato del Nastro d’Oro. I piloti in gara si sono sfidati su di un tratto di tre chilometri che dal ponte di Marciano sale, nell’incantevole scenario affacciato sull’isola di Capri, sino alla frazione di Termini e sul quale sono state posizionate 12 chicane con i birilli.

Dopo le tre manche cronometrate sul gradino più alto del podio è salito Salvatore Venanzio.

Con la sua Radical Sr4-Suzuki il pilota sorrentino si è imposto sull'altro beniamino locale, Luigi Vinaccia, che a bordo della propria Osella Pa9/90-Honda ha fatto segnare un distacco dal vincitore di appena 73 centesimi di secondo. Al terzo posto Antonino Sbaratta al volante di una Radical Prosport-Suzuki in ritardo di 2,36 secondi.

Alle loro spalle Domenico De Gregorio, Pasquale Amatruda, Pasquale Russo, Mario Staiano, Giancarlo Vuolo, Giuseppe Esposito e Giuseppe Pollio a chiudere le prime 10 posizioni della classifica generale.

Una bella giornata di sport, condidita da sole e temperature primaverili, per l’evento patrocinato dall’amministrazione comunale di Massa Lubrense e dell’Automobile Club partenopeo ed organizzato dal Rombo Team di Napoli. La gara è valida per il Trofeo Slalom Bicilindriche. Inoltre è memorial Mario Adario e Tino Valente, VI memorial Vittorio Marcia e coppa Enrico Palumbo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA