Barletta, tiro al volo d'oro
ai mondiali in Croazia

Barletta, tiro al volo d'oro ai mondiali in Croazia
di Margherita Siani
Venerdì 23 Settembre 2022, 10:19
1 Minuto di Lettura

Vola sul podio mondiale Gianmarco Barletta, il giovane campione di Contursi Terme che conquista la medaglia d'oro in Croazia, a Osijek, ai campionati 2022 di tiro al volo juniores. Gianmarco, vent'anni, gareggia per le Fiamme oro ed è una superpromessa italiana. Un traguardo frutto di tanto impegno e tanta fatica sua ma anche della sua famiglia, che ha coltivato la passione di Gianmarco contribuendo fortemente al raggiungimento di questo bellissimo traguardo, accompagnato dal Ct Di Spigno e da tutta la federazione Italiana di tiro al volo.

«La gara è stata molto bella e combattuta fino alla fine – dice Gianmarco –Sono soddisfattissimo di come sia andata e mi ha fatto particolarmente piacere duellare con il mio compagno di squadra Emanuele Iezzi per l’oro e l’argento».

L'italia porta a casa, infatti, una doppietta nella categoria Junior, con Barletta e l'abruzzese/amico Iezzi. E gli auguri al campione d'oro arrivano da tutta la comunità di Contursi Terme, che ora lo attende per festeggiare il titolo iridato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA