Mototurismo, la Campania
vince al trofeo delle regioni

Mototurismo, la Campania vince al trofeo delle regioni
Lunedì 3 Ottobre 2022, 18:16
2 Minuti di Lettura

La Campania vince il trofeo delle regioni di mototurismo con 1674 iscritti e 1674 motociclisti tesserati FMI.

Sabato 1° e domenica 2 ottobre si è tenuta la quarta edizione del trofeo delle regioni di mototurismo, organizzata dal comitato regionale Abruzzo con la fondamentale collaborazione di 14 Moto Club del territorio.  Per Giovanni Copioli, presidente Fmi: «Il trofeo delle regioni è la festa del mototurismo italiano: vedere così tanti moto club e tesserati condividere la nostra passione è davvero emozionante»

Il comitato regionale Campania è stato il protagonista del trofeo delle regioni, arrivando in Abruzzo con decine di moto club e centinaia di tesserati. Ottimi riscontri anche da parte di Calabria e Piemonte, seconda e terza, e da Puglia e Lombardia, che hanno completato la top 5. 

Festeggia Franco Mastroianni, presidente comitato regionale Fmi Campania che ha espresso grande soddisfazione: «la grande coalizione della nostra regione ci ha portato alla vittoria di questo prestigioso trofeo. La squadra del comitato regionale è orgogliosa di ogni singolo motociclista della nostra regione».

Video

La prossima edizione del trofeo delle regioni sarà ospitato dalla vincitrice, la Campania appunto, che si prepara al 2023. Il consigliere regionale Fmi Campania, Domenico Terracciano, commenta: «l'abbiamo voluta, l'abbiamo cercata e alla fine la vittoria è arrivata! Siamo soddisfatti e l'edizione 2023 in Campania ci auspichiamo abbia altrettanto successo, anzi ci impegneremo per superare tutte le aspettative. Da oggi siamo già al lavoro affinché il trofeo delle regioni 2023 possa essere sentito anche dalle istituzioni regionali e locali in quanto di grande spessore storico, culturale e turistico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA