Campionato Invernale di Vela di Altura nel Golfo di Napoli: guidano Sulaima, Gulliver e Sly Fox Cube

Via alla Coppa Arturo Pacifico organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia

Seconda giornata di prove a Napoli
Seconda giornata di prove a Napoli
di Gianluca Agata
Venerdì 11 Novembre 2022, 15:50 - Ultimo agg. 15:51
2 Minuti di Lettura

È già tempo di tornare in mare per la seconda tappa del Campionato Invernale di Vela di Altura del Golfo di Napoli. Domenica 13 novembre, infatti, si disputa la seconda giornata di prove per l’assegnazione della Coppa Arturo Pacifico, organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia.

I 51 equipaggi iscritti sperano di poter disputare regolarmente le regate, visto che la prima giornata è stata caratterizzata da condizioni meteo sfavorevoli, con il presidente del comitato di regata, Luciano Cosentino, che è stato costretto a sospendere le prove della classe Orc e Sportboat per un calo di vento.

Ciò nonostante, la prima giornata ha, comunque, dato i suoi verdetti con Soulaima dell’armatore Fulvio Scannapieco (RYCC Savoia) che comanda nella classe Orc, seguito da Nientemale di Giuseppe Osci e Riccardo Calcagni (LNI Pozzuoli) e Cosixty 8 di Salvatore Casolaro (CN Torre Annunziata).

Nella categoria Sportboat, l’hanno fatta da padrone due equipaggi della Lega Navale di Napoli: Gulliver seguito da Les Alizes; al terzo posto, Alben della LNI Portici.

Una sola prova portata a termine dai Grancrociera, vinta da Sly Fox Cube di Roberto Fotticchia e Michele Gagliardi del RYCC Savoia; secondo Zen 2 di Cesare Bertoli della LNI Pozzuoli e, al terzo posto, Chiara di Nicola Landi e Antonio Esposito della LNI Napoli.

Il challenge perpetuo intitolato ad Arturo Pacifico verrà assegnato, al termine della seconda giornata di regate, al primo classificato delle classi ORC 0 – 5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA