Campolongo Salerno-Pro Recco
con la testa già al girone d'èlite

Rari Nantes Salerno
Rari Nantes Salerno
di Diego Scarpitti
Venerdì 29 Gennaio 2021, 21:54
2 Minuti di Lettura

Salvezza e girone d’elite. «Aspettavamo l’ufficialità del risultato tra il Quinto ed il Recco, per la matematica certezza di aver passato il turno. Questo significa che anche la prossima stagione la Rari Nantes Salerno disputerà il massimo campionato di pallanuoto». Entusiasta davvero il presidente Enrico Gallozzi. Capitan Andrea Scotti Galletta e compagni hanno già staccato il pass per accedere alla fase successiva.

«È un risultato molto importante, considerando le difficoltà di questo anno e lo stress cui sono sottoposti i ragazzi. Bisogna davvero essere orgogliosi di loro. Ritrovarsi tra le prime 8 squadre italiane è un traguardo mai raggiunto nei nostri 100 anni di storia», prosegue appagato il patron giallorosso. 1922-2022: si guarda al futuro.  

Per chiudere la prima fase del campionato arriva domani alla Simone Vitale (ore 15) la squadra più titolata al mondo. Pro Recco senza i due giocatori di Kotor, il capitano Aleksandar Ivovic e l’attaccante mancino Dusan Mandic. Assente il portiere croato Marko Bijac. Tra i pali l’ex del Posillipo Tommaso Negri, al primo anno in biancoceleste.

«Affrontiamo i migliori, dobbiamo essere bravi a limitare i danni, giocando con determinazione», il pensiero di mister Matteo Citro alla vigilia.

Giochi già delineati nel girone A, dove i liguri sono a punteggio pieno e la Campolongo Rari Nantes Salerno ha battuto tra le mura amiche i biancorossi 11-7 (sabato 5 dicembre 2020), rimediando a Genova una «benefica» sconfitta (10-7) due settimana fa con l’Iren Quinto. Differenza reti che ha premiato i campani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA