Lo sport e i campioni sfidano il cancro

Lo sport e i campioni sfidano il cancro
Sabato 18 Luglio 2020, 16:49
1 Minuto di Lettura
Sarà presentato venerdì 23 luglio presso lo Stadio dei Marmi a Roma (ore 19) il libro «Oltre le Olimpiadi: come la scienza combatte il cancro e gli atleti lo vincono sul campo» (Cairo Editore), scritto dal professore Francesco Cognetti, direttore del dipartimento di oncologia medica dell'ospedale Regina Elena di Roma e presidente della fondazione «Insieme contro il cancro», e dal direttore della comunicazione Mauro Boldrini, con il contributo del giornalista Angelo Carotenuto.

La fondazione da alcuni anni ha avviato rapporti di collaborazione con gli atleti e le federazioni, a cominciare dalla Federcalcio e dalla Federcanottaggio, per indicare corretti stili di vita e sollecitare la prevenzione.

Alla presentazione interverranno il presidente del Coni Giovanni Malagò, il vice ministro della Sanità Pierpaolo Sileri, il segretario generale del Coni Carlo Mornati, il presidente dell'Aiom (Associazione italiana oncologia medica) Giordano Beretta e il vice campione olimpico di beach soccer Daniele Lupo, che cinque anni fa, alla vigilia dei Giochi di Rio, sconfisse il cancro. Modererà la conferenza l'ex campionessa di nuoto Novella Calligaris. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA