Castelpoto, tutto pronto per la terza edizione di “Corri nel Borgo”

Prevista la partecipazione di atleti giunti da diverse regioni italiane. Il sindaco Fusco: "Occasione per il territorio in un bel clima sportivo"

Una foto della scorsa edizione
Una foto della scorsa edizione
di Giovanna Di Notte
Sabato 6 Maggio 2023, 14:57 - Ultimo agg. 15:05
2 Minuti di Lettura

Domani mattina atleti provenienti da diverse regioni raggiungeranno il Sannio per un evento sportivo che animerà le strade di Castelpoto“Corri nel Borgo”, la gara podistica giunta alla sua terza edizione.

La manifestazione - organizzata dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera in collaborazione con l’ente comunale - è stata definita dal primo cittadino sannita Vito Fusco “una manifestazione importante anche per promuovere le bellezze del territorio, del nostro borgo e i prodotti tipici, a partire dalla rinomata salsiccia rossa di Castelpoto. Inoltre, sarà l’occasione per trascorrere la mattinata in un bel clima sportivo, con la presenza di numerosi atleti e famiglie”

La partenza è in programma alle 9.30 da piazza Garibaldi e, oltre alla corsa competitiva di oltre 10 chilometri, si terrà anche la Family Run, la gara non competitiva dedicata ad adulti e bambini per un percorso di circa tre chilometri che percorrerà le strade del paese.

Inoltre, attraverso un’ordinanza il comune del borgo sannita ha avvisato la cittadinanza che, dalle 9 alle 11, sono previste limitazioni alla circolazione stradale nei tratti interessati dal passaggio degli atleti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA