Coppa Italia alla Scandone,
doppio impegno per il Posillipo

Posillipo
Posillipo
di Diego Scarpitti
Venerdì 7 Ottobre 2022, 21:47
1 Minuto di Lettura

Posillipo a stelle e strisce. Accolti dal dirigente Gianni Grieco e dal consigliere delegato alla pallanuoto, Luigi Massimo Esposito, i due americani Tyler Abramson e Ben Stevenson sono arrivati a Napoli e si dichiarano pronti alla doppia sfida domenicale. Capitan Paride Saccoia e compagni saranno chiamati ad un duplice sforzo, affrontando nella stessa giornata del 9 ottobre (ore 9.30) il Brescia del duo Vincenzo Renzuto Iodice e Vincenzo Dolce, ex di turno, e nel pomeriggio (ore 16.30) la Rari Nantes Salerno, degli ex Valentino Gallo e Zeno Bertoli.

Primo impegno stagionale. Si parte dal girone di qualificazione di Coppa Italia. Inserita nel gruppo A, la formazione rossoverde (nelle foto di Gianluca Madonna) punta ad accedere alla Final Eight, in programma dal 10 al 12 marzo 2023.

 

Dopo il sesto posto maturato agli Europei di Podgorica, il tecnico Roberto Brancaccio ritrova i suoi validi pallanuotisti, che stanno ultimando la preparazione atletica con Sandro Fusco. All’ombra del Vesuvio si è subito ambientato il gigante serbo (dal passaporto ungherese) Milos Milicic, possente difensore di caratura internazionale.

Tutte le partite che si disputeranno a Fuorigrotta saranno trasmesse in diretta Facebook sulla pagina VideoPlay, grazie all’encomiabile sforzo di Mario Chidini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA