Torna la Coppa Italia
sulle nevi dell'Aremogna

Torna la Coppa Italia sulle nevi dell'Aremogna
Giovedì 20 Febbraio 2020, 10:51 - Ultimo agg. 23:35
1 Minuto di Lettura
Torna il circo bianco sulle nevi dell’Aremogna e di Pizzalto, con 4 gare di slalom gigante validre per il circuito della Coppa Italia. Lo Sci Club 3 Punto 3, presieduto da Antonio Barulli, ha organizzato questo importante appuntamento che vedrà ai nastri di partenza oltre 100 atleti della categoria Master, dai 30 anni in su, provenienti da tutto l’arco appenninico. Alle gare parteciperanno anche atleti delle categorie giovani e senior, conferendo alle competizioni in Abruzzo un valore aggiunto. «Il supporto del sindaco Francesco Di Donato e quello degli imprenditori che gestiscono gli impianti, le famiglie Del Castello e Colecchi, ha reso possibile ospitare questo evento così importante che anticipa le finali del campionato master», dice Barulli.

Ai nastri di partenza numerosi sciatori napoletani pronti a sfidare la concorrenza appenninica, come il professore Andrea Ballabio e Gianfredo Puca, lo scorso anno vincitore su queste nevi della medaglia d’argento in SuperG ai campionati italiani Master. E poi Alessandro Falez, Emanuele Reale, campione italiano di slalom gigante Master 2019, produttore di nobili vini nel leccese, Cesare Naldi, della nota famiglia di albergatori napoletani, e tra le donne la Duchessa Paola Verusio.
 
La manifestazione prenderà il via venerdì 21 con le prime due prove che si disputeranno all’Aremogna sulla pista Pallottieri. Sabato 22 si gareggerà, sempre con due slalom gigante, sulla difficile pista Canguro di Pizzalto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA