Corriamo Saviano: vince Hicham Boufars,
Gilio Iannone campione regionale 10km

Corriamo Saviano: vince Hicham Boufars, Gilio Iannone campione regionale 10km
di Nello Fontanella
Domenica 5 Dicembre 2021, 15:34
1 Minuto di Lettura

Il marocchino Hicham Boufars della International Security Service dei fratelli Buglione si aggiudica la settima edizione della Corriamo Saviano, gara podistica su strada 10 chilometri, tagliando il traguardo di corso Italia in 29 primi e 32  secondi.  Dietro di lui ad appena un secondo di distacco è arrivato il keniano della Caivano Runners Onesphore Nzikwinkunda.  

Sul terzo gradino del podio, primo degli italiani, arriva a meno di un minuto Gilio Iannone della Carmax Camaldolese che si aggiudica però il Titolo regionale campano della Federazione Italiana Atletica Leggera. La settima edizione della CorriAmo Saviano,5* trofeo Gennaro Caccavale organizzato dalla Saviano Running, era valevole quale prova unica del campionato regionale Fidal. Per le donne prima al traguardo Elvanie Nimbona della Caivano Runners in poco più di 35 primi,seguita  da Eleonora Bazzoni della  Roma Atletica.

Complessivamente sono stati assegnati 29 titoli regionali per le varie categorie dalla M40 alla over 80. Alla premiazione sono intervenuti il presidente regionale Fidal Bruno Fabozzi e la sua vice Amalia Di Martino. Voce narrante della manifestazione Gennaro Varrella con Martina Amodio

© RIPRODUZIONE RISERVATA