Danza paralimpica, doppio oro per Giusy Sbaglio

A novembre si è classificata nona ai Campionato Mondiali

Giusy Sbaglio
Giusy Sbaglio
di Fiorangela d'amora
Mercoledì 6 Dicembre 2023, 14:40 - Ultimo agg. 15:21
2 Minuti di Lettura

Non smette di stupire Giusy Sbaglio, campionessa di danza paralimpica che arriva da Gragnano. Due volte prima nella Coppa Italia classe internazionale WDS disciplina Convenctional e Freestyle. Prima in assoluto sbaragliando le altre concorrenti con la tenacia che la contraddistingue e la passione per il ballo.

La Coppa Italia è stata l’ultima competizione dell’anno, e la testa è già agli Assoluti di febbraio 2024.

Il 2023 è però per l’atleta della Città della Pasta un anno anno da incorniciare, a novembre ha partecipato al Campionato Mondiale classificandosi nona.

Un sogno che si è reso possibile grazie al sostegno e alla solidarietà della sua città. Nel maggio di quest’anno infatti il Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano Igp le ha donato una sedia leggerissima progettata secondo le sue misure e il suo peso, in fibra di carbonio. Un gioiello progettato Mimmo Perillo, product specialisti di ausili per disabili, che l’ha incoraggiata ancora di più a proseguire nelle competizioni nazionali e internazionali.

Lei che prima della diagnosi sbagliata che l’ha costretta a cambiare vita era un’insegnante di danza classica e moderna, ha riscoperto la sua passione grazie al maestro Gabriele Cretoso che la segue nelle gare e l’allena a Poggiomarino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA