Tennis Napoli Cup, la prima wild card
assegnata al napoletano Bastia

Tennis Napoli Cup, la prima wild card assegnata al napoletano Bastia
Lunedì 27 Settembre 2021, 16:16 - Ultimo agg. 18:01
2 Minuti di Lettura

Va a un atleta napoletano la prima wild card della Tennis Napoli Cup. L’ha conquistata Emanuele Bastia, 23 anni, tennista in grande ascesa nel 2021, che ha vinto la speciale classifica della Road to Tennis Napoli Cup con 590 punti e dopo sei gare in tour per la Campania. Sarà al via del torneo di qualificazione del Challenger Atp di Napoli sui campi del TC Napoli, dal prossimo 3 ottobre.

«E’ stata una idea vincente dare vita a una Road per il challenger, sulla falsa riga di come da anni accade al Foro Italico, per gli Internazionali BNL d’Italia -  ha spiegato Angelo Chiaiese, vice presidente del Comitato campano e direttore del torneo challenger di Napoli -. Sono stati oltre 800 gli iscritti ai vari tornei nelle varie categorie in programma nei sei appuntamenti della Road, un numero record di partecipanti che hanno rappresentato così la base del ritorno in calendario della Tennis Napoli Cup, che non si disputava dal 2016.

Dal 3 ottobre si inizia e sarà un grande spettacolo di sport».

Angelo Chiaiese ha consegnato a Emanuele Bastia il maxi-cartoncino che raffigura la wild card assegnata, nell’ambito della giornata conclusiva dell’Open Sigea Costruzioni dell’Accademia Tennis Napoli, al termine della finale dle torneo vinta sull’altro napoletano Simone Boscatto. Bastia, 2.3 napoletano, ha chiuso al primo posto la Road, con 590 punti e il 3 ottobre farà il suo esordio nel tennis internazionale Atp, a Napoli, nella sua città. Insieme a Chiaiese, a consegnare la wild card anche c’era il presidente onorario del Gruppo Quick Service, Massimo Vernetti, che ha abbinato il proprio marchio all’evento, e Aldo Russo, dg dell’Accademia, club dove si allena de sampre Bastia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA