Tecnica sullle cadute da cavallo:
accordo federazioni equitazione e judo

Tecnica sullle cadute da cavallo: accordo federazioni equitazione e judo
Venerdì 26 Febbraio 2021, 15:44 - Ultimo agg. 15:52
1 Minuto di Lettura

La federazione sport equestri rappresentata dal presidente regionale Vincenzo Montrone, ex judoka, e la federazione judo e arti marziali rappresentata dal maestro regionale Aldo Nasti hanno siglato un accordo di stretta collaborazione per permettere agli appassionati del mondo equestre di poter apprendere le tecniche di caduta del judo.

Con la collaborazione del maestro Gennaro Muscariello e di suoi piccoli allievi, domenica 7 marzo, in occasione della giornata finale del concorso di equitazione che si svolgerà presso il circolo “Il Cavaliere”, verrà montato un tatami sul campo verde e verranno mostrate tutte le tecniche di caduta in sicurezza.

Saranno poi organizzati stage di due giorni a settimana con orari da stabilire per i successivi cinque mesi per permettere agli istruttori di poter apprendere le tecniche di insegnamento delle cadute oltre che insegnarle direttamente ai piccoli cavalieri. Grande importanza verrà poi data alla preparazione atletica e al riscaldamento motorio che deve precedere sempre la lezione di equitazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA