FF Napoli, arriva il pivot
mancino Tiziano Chilelli

Tiziano Chilelli e Serafino Perugino
Tiziano Chilelli e Serafino Perugino
di Diego Scarpitti
Mercoledì 20 Gennaio 2021, 19:13
1 Minuto di Lettura

«Notizia è l’anagramma del mio nome». Procede spedito il mondo del calcio a 5 e si movimenta la finestra del mercato invernale. Ferro, Vecellio e Chilelli, nuovo arrivato in casa FF Napoli, accomunati dal nome: Tiziano. Va ad irrobustire un roster già eccellente il pivot mancino, che indosserà la numero 19. «Vestire la maglia azzurra sarà un onore».

 

Si è mostrato subito entusiasta di questa avvincente sfida. «Desidero mettermi in luce e al servizio della squadra. Proveremo a vincere tutte le partite del girone D. Spero di fare molti gol e aiutare il gruppo a centrare l'obiettivo promozione». Classe 1994, la new entry ha svolto il suo primo allenamento agli ordini del tecnico Piero Basile. Ingaggiato a titolo definitivo, l’ex giocatore del Lido di Ostia è stato accolto con favore dal presidente Serafino Perugino. «Atleta che apprezziamo tanto, ringraziamo il club laziale».

Carriera iniziata ne L’Acquedotto, prima nel settore giovanile, poi in serie B. Con i colori della Lazio ha calcato il massimo palcoscenico. Poi le esperienze maturate con Orte, Rieti e i biancoblu.

«Ho sempre seguito il Napoli e tutto quello che faceva via social: è una squadra fantastica». Conta di esordire già venerdì 22 gennaio contro il Cosenza al PalaCercola. Capitan Fernando Perugino e compagni potranno disporre di un altro prezioso alleato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA