Filippo Dalla Venezia trovato morto a casa: aveva 18 anni. Lutto nel rugby

Filippo Dalla Venezia trovato morto a casa: aveva 18 anni. Lutto nel rugby
Filippo Dalla Venezia trovato morto a casa: aveva 18 anni. Lutto nel rugby
Venerdì 19 Agosto 2022, 13:34 - Ultimo agg. 14:55
3 Minuti di Lettura

Lutto nel mondo del rugby veneto. Il sito del Comitato Regionale è listato a lutto per la morte di Filippo Dalla Venezia, il giovane trequarti del Mogliano under 19 trovato esanime a casa. «A nome di tutta la struttura, il Presidente Sandro Trevisan ed il Consiglio del Comitato Regionale intendono esprimere il più profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Filippo Dalla Venezia, giovane atleta del Mogliano Veneto Rugby - ha scritto il Comitato regionale - alla famiglia, al Club, giungano i pensieri di vicinanza di tutto il rugby veneto in questo momento di incommensurabile dolore».

Ucciso a coltellate e fatto a pezzi davanti al figlio 11enne, arrestati la moglie e l'altro figlio che ne avevano denunciato la scomparsa

Malore in vacanza durante una partitella di calcio, Michele Gironella muore a 26 anni

Il dolore dei compagni di squadra e di scuola

Filippo Dalla Venezia, 18 anni, studiava all'istituto Luzzatti-Gramsci di Mestre e viveva a Maerne con i genitori e il fratello.

La notizia ha sconvolto l'ambiente del rugby, Filippo giocava per la società trevigiana fin da quando militava nella squadra Under 10 e qui aveva fatto tutta la trafila delle giovanili. Giocava a rugby anche il fratello, ma poi ha lasciato. L'intera comunità, dal paese ai compagni di scuola, è sotto choc e addolarata per la morte improvvisa di questo giovane.

Lutto e vicinanza alla famiglia è stata espressa dalla preside, a nome di tutta la scuola, anche nel sito dell'istituto Luzzatti Gramsci frequentato dal 18enne. «A nome di tutto l'Istituto, la Dirigente Scolastica prof.ssa Carla Massarenti, esprime alla famiglia Dalla Venezia, il più sincero cordoglio per la perdita improvvisa di Filippo. Con affetto e commozione, un forte abbraccio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA