Florentia-Canottieri Napoli, scontro al vertice del girone Sud

Vincenzo Tozzi, Canottieri Napoli
Vincenzo Tozzi, Canottieri Napoli
di Diego Scarpitti
Venerdì 25 Novembre 2022, 21:43
2 Minuti di Lettura

Terzetto di testa. A punteggio pieno, guidano il girone Sud Roma Vis Nova, Rari Nantes Florentia e Canottieri Napoli. Queste ultime due compagini si affronteranno domani pomeriggio alla Nannini (ore 18), mentre i capitolini se la vedranno al Foro Italico con l’Olympic, in un derby certamente interessante (ore 16.30).

Indisponibile Geremia Massa, i ragazzi di Enzo Massa partiranno domattina con il Frecciarossa da Napoli Centrale, diretti a Santa Maria Novella. «Florentia-Canottieri sarà una gara ostica e impegnativa», spiega alla vigilia Vincenzo Tozzi. «Come noi, i toscani sono partiti bene in campionato», ricorda il classe 1999. «Biancorossi ringiovaniti e competitivi. Ci aspetta una sfida che si deciderà alla fine. Sicuramente si giocherà punto a punto», avverte il pallanuotista di Pomigliano.

 

Forma. «Stiamo bene e ci siamo preparati al meglio per questo importante appuntamento», dichiara Tozzi. «Dobbiamo affrontare il match sin dalle battute iniziali con attenzione. Non possiamo permetterci distrazioni», suggerisce il numero 10 giallorosso. «Anche se abbiamo vinto con l’Olympic Roma alla Scandone, dobbiamo rifarci della brutta prestazione sfoderata, al di sotto delle nostre aspettative», tiene a precisare il player canottierino.

Florentia. «I rarinantini giocano una buona pallanuoto, con un ottimo allenatore Luca Minetti. Avversari preparati e dinamici, proveranno sicuramente a metterci in difficoltà», avverte Tozzi. «Dobbiamo essere consapevoli delle nostre qualità e delle nostre potenzialità. La forza del gruppo viene fuori nei momenti decisivi», conclude fiducioso Vincenzo Tozzi (nelle foto di Gianluca Madonna).

© RIPRODUZIONE RISERVATA