Napoli femminile, Gelmetti:
«Siamo una storia bellissima»

Martina Gelmetti
Martina Gelmetti
di Diego Scarpitti
Martedì 21 Aprile 2020, 17:41 - Ultimo agg. 17:45
1 Minuto di Lettura
«Del doman non c'è certezza». Semmai dovesse ripartire il campionato di calcio, mentre imperversa il dibattito tra esperti e consultazioni varie, il Napoli femminile riprenderebbe la volata verso la serie A. Le ragazze di Giuseppe Marino iniziarono l’avventura in B il 15 settembre 2019 a Cesena.   

«La prima partita in maglia azzurra, il primo gol con il Napoli femminile e i primi tre punti in classifica. Non potevo chiedere di meglio», racconta Martina Gelmetti, attaccante classe 1995. All’iniziale gol dell’estone Lisette Tammik al 33’, seguì il momentaneo pareggio su calcio rigore firmato da Eleonora Petralia. E poi la zampata vincente del numero 11 al 54’. «Non importa se chiamarla fortuna o bravura: l’importante è che sia entrata in rete», precisa il bomber, autore di 9 marcature realizzate in cadetteria.

«Vincere con la mente» ma anche in campo l’obiettivo di Gelmetti. I suoi sigilli decisivi, gesti tecnici pregevoli e momenti significativi di un’annata interrotta sul più bello. «Napoli femminile una storia bellissima», conclude Gelmetti.

Il finale, al momento, non è dato sapere.  
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA