Malagò ricorda Galeazzi: «Viva il grande Gian Piero»

Il presidente del Coni ha presentato il Memorial di padel dedicato al giornalista Rai

La cerimonia per il grande Gian Piero Galeazzi
La cerimonia per il grande Gian Piero Galeazzi
Venerdì 19 Maggio 2023, 08:58 - Ultimo agg. 10:13
2 Minuti di Lettura

È stato il presidente del Coni Giovanni Malagò a presentare la seconda edizione del Memorial Gian Piero Galeazzi, evento di padel dedicato al giornalista della Rai scomparso tre anni fa che si terrà in Gallura dal 15 al 18 giugno. 

Malagò, Susanna e Gianluca Galeazzi, Jacopo Volpi e il mondo dello sport, del giornalismo e dello spettacolo si è dato appuntamento ad Arzachena. «Viva Giampiero» ha detto rivolgendosi ai figli Susanna e Gianluca, il numero uno dello sport italiano. «Ricordarlo in allegria credo sia la cosa più bella» gli ha fatto eco Jacopo Volpi. «Nel vederci, nostro padre sarebbe contento di essere ricordato con lo sport e nello sport» hanno aggiunto Gianluca e Susanna Galeazzi, entrambi giornalisti. 

Video

Un video di quattro minuti su alcuni dei momenti della strepitosa carriera di Galeazzi, le sue musiche (Mina, Beatles, Dire Straits), la sua Sardegna. «Abbiamo trascorso tante vacanze in Gallura, anche questa location del torneo di padel a lui dedicato lo farebbe felice» ha commentato Susanna.  Gianluca ha aggiunto: «Sulla barca degli Abbagnale che si aggiudicavano le Olimpiadi ha fatto salire l’intero Paese».

E Susanna ha sottolineato: Quella è stata la più grande vittoria di papà: essere riuscito a trasmettere le sue emozioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA