Non poteva che chiamarsi Oro Puro, la 42esima edizione del Golden Gala. Con tutti e sette i campioni olimpici azzurri di Tokyo 2020 , e ben 15 ori totali dell'ultima Olimpiade, il prestigioso meeting di atletica del prossimo 9 giugno allo stadio Olimpico si preannuncia il più brillante di sempre. Ci saranno gli eroi della staffetta 4x100 Filippo Tortu, Lorenzo Patta, Fausto Desalu, e soprattutto Marcell Jacobs. Ci sarà Gianmarco Tamberi nel salto in alto, e anche il campione di marcia Massimo Stano con la collega Antonella Palmisano che pur non scendendo in pista farà da madrina della manifestazione e da co-starter.
Golden Gala 2022, la star è Marcell Jacobs
"Non vedo l'ora di gareggiare, a Roma mi sento a casa - ha detto un emozionato Jacobs oggi alla presentazione sulla pista dell'Olimpico - Voglio restituire alla città quando mi ha dato in questi tre anni che ci vivo". Una promessa che fa felici i tifosi capitolini che dalle 19.30 del 9 giugno verranno a incitare il re dei 100 metri agli ultimi Giochi. Marcell sarà l'uomo da battere, e dovrà guardarsi le spalle dall'assalto dei fenomenali Fred Kerley e Trayvon Bromell. "Sono tutti contro di me", ride lui. Il virus che lo ha debilitato in Kenya è alle spalle, e il tempo di 10"04 di Savona, ottenuto nonostante fosse debilitato, è il segnale che l'azzurro sta tornando in forma.
Nepi Molineris: "Jacobs come Thoeni"
Secondo Diego Nepi Molineris, direttore generale di Sport e Salute, quella che stiamo vivendo "è un età straordinaria per l'atletica, la regina delle federazioni".
Dove vedere il Golden Gala in tv e streaming
La febbre per la grande atletica sta salendo, tanto che sono stati staccati già 11mila biglietti, acquistabili sul circuito TicketOne. Questi i prezzi (ai quali vanno aggiunti 2 euro di diritti di prevendita), con le rispettive riduzioni per gli under 16. Monte Mario Arrivi: 40 euro (ridotto 25 euro); Distinti Arrivi: 25 euro (ridotto 20 euro); Monte Mario Partenze: 20 euro (ridotto 15 euro); Tribuna Tevere: 15 euro (ridotto 10 euro); Curve e Distinti (escluso Distinti Arrivi): 10 euro (ridotto 7 euro). Il Golden Gala Pietro Mennea 2022 sarà trasmesso in diretta dalla RAI (e diffuse da IMG in ben 160 Paesi), con i seguenti orari: Rai Sport, 19:30-20; Rai Tre, 20-22; Rai Sport, 22-22:30.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout