I Supereroi del Ballo per i bambini dell'Ospedale Pausilipon

A capitanare i giovani atleti Roberto Montariello e Shana Monaco, due volte campioni italiani

In visita la Latin Steps Academy
In visita la Latin Steps Academy
Giovedì 16 Febbraio 2023, 21:59
3 Minuti di Lettura

#NonPesareBalla. #NonPensareDona. Il claim è davvero chiaro. E aiutare chi ne ha bisogno è il regalo più grande che possiamo farci, ogni giorno. Da qui una occasione speciale per i piccoli degenti del reparto oncologico dell'Ospedale Pausilipon di Napoli. I bambini hanno ricevuto, infatti, la visita degli allievi della Latin Steps Academy, eccellenza internazionale nel mondo della danza sportiva, nonchè unica sede del Centro-Sud Italia del circuito Carolyn Smith Dance Academy.

A capitanare i giovani atleti sono stati i Supereroi del Ballo, ovvero Roberto Montariello e Shana Monaco, due volte campioni italiani di danza sportiva, maestri e giudici internazionali, che da anni offrono, per le strade di Napoli, un ballo ai passanti, regalando momenti di gioia e leggerezza.

 

Una sacca di bene. La folta rappresentanza della Latin Steps Academy si è sottoposta volontariamente alla donazione del sangue e ha consegnato diversi giocattoli, in seguito ad una raccolta effettuata giorni addietro.

Al termine della mattinata, poi, è stato organizzato un vero e proprio flashmob, all'esterno dell'edificio, dedicato ai giovani pazienti, che hanno così potuto osservare lo spettacolo dalle proprie stanze.

Una meravigliosa iniziativa resa possibile grazie all'operato della Fondazione Santobono-Pausilipon, che quotidianamente si adopera con le sue professionalità ed i suoi volontari in numerosi progetti solidali, supportando concretamente l'AORN Santobono Pausilipon nel costante miglioramento della qualità di vita e di cura per i piccoli pazienti ed i loro familiari.

«E' stata un'esperienza unica, -spiegano i maestri e campioni di danza Roberto e Shana-. Lo spirito che da sempre muove i Supereroi del Ballo è quello di dare un contributo fattivo nel sociale e quindi aiutare chi ha bisogno attraverso la nostra arte e passione. Un intento che ci è stato riconosciuto, e di questo ne siamo felici, anche dalla Fondazione Santobono Pausilipon, ben lieta di aver interagito con la nostra realtà. Tanti infermieri ci hanno chiesto di replicare quest'iniziativa più volte nel corso dell'anno sia perchè vi è assoluta necessità di raccolta sangue sia perchè abbiamo allietato i bambini ricoverati, regalando attimi di spensieratezza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA