Paolini show: travolta la Sevastova, ora c'è la Halep. Fuori la Giorgi

Paolini show: travolta la Sevastova, ora c'è la sfida alla Halep
Paolini show: travolta la Sevastova, ora c'è la sfida alla Halep
Lunedì 14 Settembre 2020, 16:33 - Ultimo agg. 23:51
1 Minuto di Lettura
Brilla Jasmine Paolini nella prima giornata degli Internazionali Bnl d'Italia. La tennista azzurra, numero 99 del mondo e in tabellone grazie a una wild card, ha ripagato la fiducia della Federazione battendo nettamente al primo turno la lettone Anastasija Sevastova, attuale numero 45 del mondo ma con un passato da numero 11. Il punteggio - 6-2 6-3 - la dice lunga su come Jasmine abbia approcciato il match in modo perfetto, senza concedere nulla alla più quotata avversaria. Per la Paolini ora c'è la sfida d'èlite contro Simona Halep, numero 2 del mondo e prima giocatrice del seeding romano.  

Nel match più spettacolare della prima giornata vittoria soffertissima di Amanda Anisimova contro Donna Vekic, due tie break, vinti dall'americana a 4 e a 6 punti, che hanno tenuto in campo le due giocatrici per quasi due ore e mezza. 

Si ferma invece subito Camila Giorgi, al termine del solito match in altalena. L'azzurra si è arresa all'ucraina Dayana Yastremska dopo un match estenuante per durata e per il tennis arruffone e pieno di errori messo in campo da entrambe le giocatrici. Dopo due ore e 34 minuti l'ucraina l'ha spuntata 7-5 6-7 (5) 6-4.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA