Rugby, Sei Nazioni al via:
tutte le gare in diretta su Skysport

Rugby, Sei Nazioni al via: tutte le gare in diretta su Skysport
Giovedì 27 Gennaio 2022, 17:03
3 Minuti di Lettura

La Casa dello Sport di Sky apre le porte ad un altro grande evento: ad arricchire ulteriormente l’offerta sport, anche il Guinness Sei Nazioni 2022 di rugby. Italia, Galles (detentrice del trofeo), Inghilterra, Francia, Irlanda e Scozia sono pronte a regalare emozioni, gioco e spettacolo. Dal 5 febbraio al 19 marzo, per i tanti appassionati della palla ovale l’appuntamento con il più prestigioso evento riservato alle Nazionali sarà tutto in diretta su Sky e in streaming su Now.

Riflettori puntati in particolare sulla giovane squadra azzurra: l’Italia andrà in onda live su Sky Sport, in streaming su Now e anche in chiaro su Tv8, con studi pre e post partita dedicati. Tutto il torneo sarà raccontato con la passione e la competenza della squadra rugby di Sky Sport: Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti saranno le voci dell’Italia, Moreno Molla inviato al seguito della Nazionale, Andrea De Rossi e Alessandro Moscardi commenteranno i match in programma e Diego Dominguez, il miglior marcatore azzurro di tutti i tempi, uno dei cinque giocatori al mondo che ha segnato più di 1.000 punti a livello internazionale, sarà ospite fisso degli studi pre e post partita condotti da Davide Camicioli, con il coordinamento di Paolo Malpezzi.

Il racconto editoriale sarà come sempre affiancato da una tecnologia all’avanguardia, in grado di esaltare ogni attimo di gioco e le performance degli atleti. Su Sky Sport 24 da non perdere tutte le news, le interviste ai protagonisti e gli highlights delle partite. Il tg sportivo sarà anche la vetrina delle attività e degli eventi che la Federazione Italiana Rugby organizzerà a Roma in occasione dei match degli Azzurri. E ogni lunedì alle ore 17, appuntamento con “Obiettivo Rugby Guinness Sei Nazioni”, la rubrica settimanale per fare il punto sul torneo, in compagnia di Diego Dominguez.

Massima copertura anche sui canali social ufficiali di @SkySport (Facebook, Twitter, Instagram e TikTok, #SkyRugby), oltre che sul sito skysport.it, con un’area dedicata, in versione ottimizzata per tutti i device mobili.

Ampio spazio alla Nazionale con i live blogging dei match, le voci dei giocatori e tutti i video, dal raduno fino ai post partita. L’esordio dell’Italia del ct Kieran Crowley è previsto per domenica 6 febbraio, quando allo Stade de France di Parigi affronterà i padroni di casa della Francia. Diretta del match alle 16 su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, in chiaro su TV8 e in streaming su Now. Dopo l’impegno parigino, l’Italia affronterà l’Inghilterra il 13 febbraio alle 16, l’Irlanda il 27 febbraio sempre alle 16, la Scozia il 12 marzo alle 15.15, e il Galles alla stessa ora del 19 marzo. Le partite in casa degli Azzurri si svolgeranno allo Stadio Olimpico di Roma e gli avversari saranno gli inglesi e gli scozzesi. Ad aprire l’edizione 2022 del Guinness Sei Nazioni sarà la sfida tra Irlanda e Galles, in programma sabato 5 febbraio all’Aviva Stadium di Dublino e in diretta su Sky Sport Arena dalle 15.15.

Su Sky e Now anche l’edizione 2022 del Sei Nazioni U20, il torneo giovanile maschile. Primo match dell’Italia, in casa della Francia, live venerdì 4 febbraio alle 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e in streaming su Now. Tutte le partite della Nazionale Italiana andranno in onda in diretta, le altre in differita. Tutto questo senza dimenticare che su Sky sarà possibile seguire anche il prossimo Sei Nazioni femminile (dal 26 marzo al 30 aprile), mentre sono già in onda i due più importanti eventi europei per club, l’Heineken Champions Cup e la European Challenge Cup.

© RIPRODUZIONE RISERVATA