International Swimming League 2021,
big in vasca alla Scandone dalle 20

International Swimming League 2021, big in vasca alla Scandone dalle 20
di Bruno Majorano
Giovedì 26 Agosto 2021, 11:00
2 Minuti di Lettura

Tutti in vasca, anzi quasi. Oggi si parte con i primi match della Isl 2021 e alla Scandone si affronteranno 4 team (in gara anche domani, poi sabato e domenica toccherà ad altre quattro squadre). Appuntamento dalle 20 anche con Federica Pellegrini, capitano della Aqua Centurions, che ha proseguito nel tour gastronomico recandosi al Gambrinus per un Caffé Gegé (crema di zucchero, panna e cacao) e una fetta di torta caprese. Il team può vantare nel proprio organico anche Scozzoli e le medaglie olimpiche di Tokyo Miressi e Mertinenghi oltre che il campione olimpico in carica nei 400 misti Kalisz.

Le altre squadre in gara oggi sono la Dc Trident capitanata dalla campionissima britannica Hopkin; i Toronto Titans con l'italiano Zazzeri (argento nella staffetta maschile 4x100 a Tokyo) e l'evergreen canadese Hayden; infine la Energy Standard con la svedese Sjostrom, detentrice di 6 record del mondo, e il fortissimo Rylov che a Tokyo ha vinto due medaglie d'oro nei 100 e nei 200 dorso.

Il programma prevede tra le varie discipline (tutte in vasca corta, da 25 metri) i 200 metri dorso (dove dovrebbe gareggiare la Pellegrini) i 50 metri stile, le staffette stile e miste e i 100 metri farfalla. Diretta tv su Sky Sport Arena. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA