Jacobs medaglia d'oro nei 60 metri ai Mondiali indoor di Belgrado

Jacobs medaglia d'oro medaglia d'oro nei 60 metri ai Mondiali indoor di Belgrado
Jacobs medaglia d'oro medaglia d'oro nei 60 metri ai Mondiali indoor di Belgrado
Sabato 19 Marzo 2022, 21:41 - Ultimo agg. 22:06
2 Minuti di Lettura

Marcell Jacobs è medaglia d'oro nei 60 metri ai Mondiali di atletica leggera indoor in corso a Belgrado. Il campione olimpico dei 100 e della 4x100 ha vinto la finale con il tempo di 6.41, battendo al fotofinish lo statunitense Christian Coleman, Bronzo all'altro statunitense Marvin Bracy. Il tempo segnato da è anche segnato il nuovo record europeo e italiano sulla distanza.

Jacobs, battuto allo starter da Coleman, ha ripreso il rivale riuscendo a batterlo sul traguardo per soli tre millesimi. Per avere la certezza della vittoria, l'azzurro ha dovuto aspettare il controllo al fotofinish, che ha confermato il secondo posto di Coleman e il terzo di Bracy, con 6.44.

«Oro di Tokyo non era un caso»

«Sono arrivato qui dopo un buon inizio stagione ma per me era importante mostrare di essere il più forte quando più contava e son contento di esserci riuscito, così come dimostrare che quanto avevo fatto allo Olimpiadi non era un caso ma il frutto di duro lavoro fatto negli anni».

Così il neo campione dei 60 indoor, Marcell Jacobs, a Rai Sport. «Questa gara non era la mia ma sono riuscito a conquistarla - ha aggiunto non nascondendo la commozione -. La volevo, sul traguardo mi sono buttato come non ho mai fatto. Ora non vedo l'ora di tornare a fare i cento metri. È un bel modo di passare la festa del papà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA