Le pedane del PalaVesuvio ospiteranno il Circuito Europeo di spada (30 settembre e 1° ottobre) che, oltre a rappresentare un appuntamento prestigioso per gli atleti del Vecchio Continente, varrà come test event dei prossimi Campionati Europei Cadetti e Giovani di scherma, che si disputeranno a Napoli nel mese di febbraio 2024.
Dopo il Circuito Europeo di fioretto, già in scena a gennaio 2023, l'impianto di Ponticelli aprirà i battenti alle delegazioni straniere. La conferenza stampa di presentazione del test event si terrà presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo venerdì 22 settembre alle ore 10:15.
A fare gli onori di casa l’assessore allo Sport e alle Pari Opportunità Emanuela Ferrante. Interverranno anche Giorgio Scarso, presidente della Confederazione europea di scherma, Agostino Felsani, delegato Coni Napoli, Sergio Colella, consigliere delegato allo Sport, Giovani ed Eventi di Città della Città Metropolitana di Napoli, Francesca Merenda, coordinatore regionale Sport e Salute.
Parteciperà il consigliere nazionale della Federazione italiana scherma, Matteo Autuori. Artefice dell'evento Sandro Cuomo, Hall of Fame ed oro olimpico ad Atlanta 1996, direttore tecnico del Club Schermistico Partenopeo. Non mancheranno i saluti istituzionali del sindaco di Napoli, professor Gaetano Manfredi.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout