Napoli, al PalaVesuvio l'Europeo cadetti di fioretto

Il 28 e 29 gennaio la sfida tra atleti under 17

Il PalaVesuvio pronto ad ospitare la grande scherma
Il PalaVesuvio pronto ad ospitare la grande scherma
Mercoledì 25 Gennaio 2023, 20:01
2 Minuti di Lettura

Le pedane del PalaVesuvio ospiteranno il 28 e il 29 gennaio la tappa italiana del Circuito europeo cadetti di fioretto, a cui prenderanno parte gli atleti under 17 del Continente. La conferenza stampa di presentazione dell’evento si terrà domani mattina (ore 12) presso la Sala Giunta del Comune di Napoli, alla presenza del presidente della Confederazione europea di scherma Giorgio Scarso, del presidente della Fis Paolo Azzi e del presidente regionale del Coni Sergio Roncelli.

A fare gli onori di casa l’assessore allo sport e alle pari opportunità Emanuela Ferrante. Artefice della prestigiosa rassegna Sandro Cuomo, Hall of Fame ed oro olimpico ad Atlanta 1996, nonchè direttore tecnico del Club Schermistico Partenopeo, che riporterà la grande scherma all'ombra del Vesuvio dopo dieci anni.

E' la prima tappa di un lungo percorso in direzione di Napoli capitale europea dello sport 2026. Interverrà anche Sergio Colella, consigliere delegato allo Sport, Giovani ed Eventi di Città Metropolitana di Napoli.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA