Luna Rossa vara la secondaimbarcazione
Pierluigi De Felice festeggia con le figlie

Pierluigi De Felice con le figlie
Pierluigi De Felice con le figlie
di Gianluca Agata
Martedì 20 Ottobre 2020, 13:50
2 Minuti di Lettura

È stata varata questa mattina, martedì 20 ottobre, alle 10.30 locali, la seconda imbarcazione AC75 Luna Rossa, alla presenza delle famiglie del team Luna Rossa Prada Pirelli e di un ristretto gruppo di amici e persone di riferimento che stanno affiancando il team nella trasferta neozelandese.

La cerimonia si è svolta in maniera semplice e familiare, con la benedizione di Luna Rossa impartita dal Padre “Pa” Peter Tipene, Cathedral Dean della Cattedrale di Auckland, seguita dal battesimo dell’imbarcazione. A rompere sulla prua la bottiglia di Ferrari Maximum Blanc de Blancs delle Cantine Ferrari – “sparkling partner” del team -Tatiana Sirena, moglie dello Skipper e Team Director Max Sirena. A seguire, mentre la barca veniva varata, la locale comunitá Maori, l’ha accompagnata con il loro tradizionale rituale dedicato a queste occasioni.

Lo scafo, costruito presso i cantieri Persico Marine di Nembro (Bergamo), è arrivato a Auckland il 6 ottobre su un aereo cargo Antonov, il più grande aereo da trasporto del mondo.

Nei pochi giorni che hanno separato l’arrivo dell’imbarcazione dal varo, sono stati installati a tempo di record i foil, allestiti i sistemi di bordo e strumentazione per essere così pronti a navigare non appena superati i primi load test, iniziati già un’ora dopo il varo.

E tra le famiglie anche quella di Pierluigi De Felice, il velista napoletano impegnato nella campagna di Coppa America con il team Luna Rossa Prada Pirelli. "Great day for the the Luna Rossa Prada Pirelli team today.
Boat in the water ready to rock". ha scritto su Instagram il velista che ha postato una foto con le due figlie. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA