Casoria, seconda tappa per la Maratona marziale 2022

Casoria, seconda tappa per la Maratona marziale 2022
Mercoledì 4 Maggio 2022, 14:03 - Ultimo agg. 9 Maggio, 16:34
3 Minuti di Lettura

Domenica 8 maggio 2022, presso il Palacasoria «Domenico D'Alise» in via Michelangelo 16 a Casoria, la seconda tappa della Maratona marziale Wtka, uno degli eventi più attesi della stagione sportiva dilettantistica delle arti marziali.

La manifestazione rappresenta uno dei principali momenti per il calendario 2021/2022 degli sport da combattimento e arti marziali in Campania. La tappa, infatti, è valida per le qualificazioni ai campionati Italiani assoluti, la successiva conquista del titolo Italiano e l'ingresso nella nazionale Italiana. La manifestazione, che consisterà in trofei individuali e a squadre di diversi sport da combattimento ed arti marziali, prevede le disciplinekickboxing light contact; kick light; k1 light; muay thai light; mma light; all styles; kung fu; sanda’; sanshou sanda qinda; taijiquan tradizionale; taolu moderno: lion dance.

 

L'organizzazione di questo evento, voluto dal sindaco di Casoria Raffaele Bene con l'assessore allo sport Giovanna Guarino e il consigliere Gennaro Trojano, è curata dai maestri Sergio Salemme e Raffaele Russo la cui esperienza e risultati ottenuti nelle tantissime edizioni curate fanno di loro e dello staff che li supporta una garanzia di successo per questo evento. Altro elemento a conferma dell'altissimo livello qualitativo della manifiestazione è la presenza del Si Fu Maurizio Di Bendetto che da anni condivide la passione e gli eventi marziali Wtka e col quale non vi è solo semplice condivisione di intenti, ma reale amicizia fraterna.

Non è solo un evento sportivo, ma è anche l'opportunità di riscatto per la città di Casoria che gode di splendide strutture - come il palazzetto in fase di rilancio - dove poter realizzare manifestazioni di altissimo livello.

Tutto questo non sarebbe mai stato possibile realizzarlo senza l'impegno e la volontà del dott. Gennaro Trojano, consigliere comunale di Casoria da sempre impegnato nel rilancio della sua città al quale va tutta la riconoscenza della Wtka. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA