La mitra e il pastorale di San Gennaro:
le nuove maglie della Napoli Pallavolo

La mitra e il pastorale di San Gennaro: le nuove maglie della Napoli Pallavolo
di Enrica Buongiorno
Domenica 30 Ottobre 2022, 09:54 - Ultimo agg. 31 Ottobre, 12:08
2 Minuti di Lettura

La mitra e il pastorale di San Gennaro e poi il cornicello portafortuna. Sono questi i simboli che campeggiano sulle nuove maglie della Napoli Pallavolo maschile e femminile che nella parte di dietro, in alto, hanno stampato anche il simboletto del Santo. I nuovi atleti sono stati presentati a Napoli, al Gold Tower Hotel. La squadra è nata due anni fa nella periferia Est di Napoli (infatti ha sede a Ponticelli). Quest’anno si è fatta notare per gli ottimi risultati conseguiti nelle prime partite di campionato di serie C. 

«Mi emoziona riconoscere la mia città attraverso le linee di queste maglie. – dichiara la vice presidente Carmen Terracciano - Una prospettiva nuova, fatta da simboli che danno anima a Napoli, quella stessa anima che noi metteremo in campo in ogni partita. Porteremo la nostra identità e il nostro gioco a un livello superiore, affrontando tutte le sfide di campionato».

L'obiettivo a lungo termine di questa realtà è quello di riportare la pallavolo femminile e maschile di Napoli ai massimi livelli, e di diventare un punto di riferimento sportivo del territorio napoletano. L’obiettivo a medio termine è la promozione in serie B. «Quest’estate abbiamo lavorato  per allestire le nostre squadre con atleti che hanno tanta voglia di vincere, ma non vincere facile. – dichiara il presidente Gerardo Amato -  Vincere con sacrificio, quel sacrificio che ha sempre contraddistinto i veri napoletani e che noi mettiamo in pratica ogni giorno per portare avanti il progetto Napoli Pallavolo. È l’inizio di tante, nuove, affascinanti sfide che affronteremo tutti assieme.

La pallavolo ci insegna che da soli non si vince mai!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA