Semifinali playoff, Milano choc:
cade in casa in gara 1 contro Trento

Macvan in azione
Macvan in azione
di Fabrizio Ponciroli
Venerdì 26 Maggio 2017, 09:58 - Ultimo agg. 12:39
2 Minuti di Lettura
Davanti a una marea biancorossa (10.376 spettatori al Forum), l'Olimpia si inceppa, lasciando gara 1 della semifinale scudetto a un'eccellente Trento (76-66 il finale). Super Hogue in maglia Dolomiti (23 punti). Non basta un Tarczewski in grande spolvero (15 punti). Male Hickman e Kalnietis. 

Partenza con le marce alte per i milanesi che trovano in Tarczewski (preferito a Raduljica) l'uomo della provvidenza. Sia in difesa che in attacco, è l'ex Arizona Wildcats a fare la differenza. Gli ospiti faticano enormemente a trovare la via del canestro (15-4 Milano). Con fatica, Trento prova a rientrare ma Sanders, alla sua prima partita nella post season, risponde da campione. Un paio di triple pesantissime e l'EA7 resta con la doppia cifra di vantaggio. La Dolomiti non si arrende e, con Hogue, si rifà sotto. All'intervallo, Trento è in scia (41-38 Milano). Alla ripresa, problemi per Milano che perde una serie imbarazzante di palloni. Trento ne approfitta e mette la testa avanti nel punteggio (48-46). Repesa è una furia. Simon risponde alla grande. Un fallo antisportivo (discutibile) a Cinciarini fa imbufalire l'intero Forum. 

Si decide tutto nell'ultimo periodo. Le scelte offensive dei biancorossi sono rivedibili. Pascolo, ex della partita, prova a scuotere i compagni. Milano continua a giocare ad intermittenza. Il nervosismo si impossessa dell'EA7 che va in totale confusione. Hogue è una sentenza. Trento vola a +12. Milano si affida all'orgoglio ma non è abbastanza. Come con Capo d'Orlando, l'Olimpia perde gara 1 e finisce tra i fischi. Domani, ancora al Forum, il secondo atto della serie (al meglio delle sette gare).
© RIPRODUZIONE RISERVATA