Europei Budapest 2021,
Pellacani in finale tuffi 3 metri

Europei Budapest 2021, Pellacani in finale tuffi 3 metri
di Piero Mei
Sabato 15 Maggio 2021, 14:57 - Ultimo agg. 16:54
2 Minuti di Lettura

Pellacani in, Bertocchi out. La classifica dei preliminari è chiara per la teenager Pellacani agli Europei acquatici di Budapest: la diciottenne romana è entrata in finale nei tuffi da 3 metri, specialità olimpica, e suo è il sesto posto con 291,45: «Ho avuto un paio di giorni per riposare, ho potuto gestire bene l’eliminatoria e sono molto soddisfatta. Non ne ho fatto nessuno al meglio delle mie possibilità, ma lo scopo è raggiunto». Qualche ora di “siesta”, poi la finale: «Proverò ad affrontarla, come si deve; siamo lì, siamo tutte da medaglie».

Fra le tutte non c’è, a sorpresa, Elena Bertocchi, oro da un metro giorni fa e compagna di coppia della Pellecani per il sincrotuffo da 3 metri, finale domani, qualificazione olimpica in mano alle azzurre. La Bertocchi ha chiuso ventunesima, con 233,90 punti, lontanissima dall’ultimo posto buono per il passo avanti, il dodicesimo, della tedesca Henthschel a quota 261,60.

Elena ha fatto un solo tuffo buono alla quinta rotazione: «E non direi buono, direi decente. Domani con Chiara dovrò farlo meglio, questo e tutti gli altri, per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissate. Ho fatto molta fatica e sono molto stanca: un mese fuori casa, da Tokyo direttamente qui e subito in gara speriamo…». «Io la conosco bene, dice Chiara, mi dispiace per come è andata oggi ma so che si riprenderà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA