Patrizio Oliva «Fair play Menarini»
per la categoria «sport e vita»

Venerdì 3 Settembre 2021
Patrizio Oliva «Fair play Menarini» per la categoria «sport e vita»

La stella del pugilato italiano, Patrizio Oliva è stato premiato per la categoria «sport e vita», durante il XXV premio internazionale Fair Play Menarini.
 
Al momento della premiazione, il campione, decisamente emozionato, ha spiegato che il segreto della boxe rappresenta la metafora della vita: «Il difficile della boxe è sapersi difendere, parare i colpi, perché tutti sono bravi a colpire». 

Poi sottolinea quanto il fair play sia da sempre emblema dello sport e ricorda alcuni gesti di grandi umanità: Coppi e Bartali che si scambiano la borraccia, Di Canio che durante un incontro di Premier League tra Everton e West Ham, al momento di tirare in porta si fermò perché il portiere della squadra avversaria si era infortunato.

«Il mondo dello sport è un serbatoio di gesti di grande umanità», conclude così Oliva.

Poi arriva anche il commento del direttore risorse umane Global di Menarini, Ennio Troiano sulla venticinquesima edizione: «Oggi festeggiamo i primi venticinque anni del premio Fair Play Menarini, un risultato incredibile in un anno eccezionale per lo sport italiano. Ci auguriamo che i valori del fair play, fondati sulla condivisione di principi che rappresentano la vera essenza dello sport, possano aiutarci a guardare con ottimismo al futuro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA