Sport e Salute on piazza Plebiscito,
Oliva e Pantano al road show

Sport e Salute on piazza Plebiscito, Oliva e Pantano al road show
Martedì 27 Settembre 2022, 13:35
2 Minuti di Lettura

Mercoledì 28 settembre il road show di Sport e Salute arriva a Napoli. Per l’occasione in piazza del Plebiscito verrà allestito un vero e proprio Villaggio dello Sport di oltre 1.000 metri quadri in cui i cittadini avranno la possibilità di vedere e provare gratuitamente tante discipline sportive diverse. Presso il Villaggio sarà possibile anche incontrare le leggende dello sport italiano, come Patrizio Oliva, campione olimpico di pugilato a Mosca 1980, nonché campione europeo EBU nei superleggeri e welter e campione mondiale WBA nei superleggeri, e Stefano Pantano, ex schermidore, 3 volte medaglia d’oro nei Mondiali a squadre. 

Il progetto itinerante di Sport e Salute è iniziato lo scorso 24 giugno a Torino e sta toccando numerose città italiane.

La missione di Sport e Salute consiste nel diffondere i valori dello sport e dell’attività fisica per il benessere dei cittadini e nel valorizzare il territorio. Attraverso il road show, Sport e Salute vuole avvicinare le persone di tutte le fasce d’età ad uno stile di vita più attivo e salutare, basato su una sana alimentazione e la pratica dell’attività fisica e allo stesso tempo valorizzare associazione, società e collaboratori sportivi del territorio dando loro un’importante occasione di visibilità.

Il Villaggio dello Sport è aperto a tutti gratuitamente dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 20, con eventi, giochi e la possibilità di provare numerose discipline sportive. Non è necessaria la prenotazione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA