ISL 2021, i campioni del nuoto
alla festa dello sport al Posillipo

ISL 2021, i campioni del nuoto alla festa dello sport al Posillipo
Giovedì 16 Settembre 2021, 11:42 - Ultimo agg. 19:14
2 Minuti di Lettura

L'International Swimming League si tinge di rossoverde. Chad Le Clos, Siobhán Haughey e il gm di Energy Standard James Gibson son stati premiati mercoledì 15 settembre nell'ambito della festa dello sport del Circolo Nautico Posillipo. La serata ha voluto celebrare le eccellenze del sodalizio partenopeo, uno dei più prestigiosi della città di Napoli. «Sappiamo di essere in un club che ha fatto la storia dello sport - ha detto Le Clos ringraziando per il premio ricevuto - e vi ringraziamo di averci voluto onorare con questo riconoscimento». L'International Swimming League è stata premiata per l'impegno nello sviluppo del nuoto che ha portato a Napoli per oltre un mese i più grandi campioni da tutto il mondo. 

«Grazie alla Regione Campania, al Comune di Napoli al direttore della piscina Scandone stiamo lavorando ad una manifestazione che coinvolge 320 atleti e 100 persone dello staff che sta portando in piscina migliaia di spettatori» ha detto il responsabile organizzativo Marco Aloi, anch'egli premiato assieme all'ad di Isl Andrea Di Nino, che ha aggiunto: «Gli atleti che son qui al Posillipo sono gli stessi che sono andati a donare il sangue, sono andati a visitare il carcere minorile di Nisida, hanno ammirato le bellezze del Mann e della città.

Dimostrando che Napoli è sport, storia, cultura, sociale, uscendo dai soliti cliché». 

 

Premiati dal presidente del Circolo Vincenzo Semeraro e dal vicepresidente sportivo Antonio Ilario anche il canottiere Giuseppe Vicino, il presidente nazionale dell'Ussi Gianfranco Coppola e il direttore della piscina Scandone Giuseppe La Marca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA