Prada Cup, American Magic si ritira:
tornerà direttamente in semifinale

Prada Cup, American Magic si ritira dal round robin: tornerà direttamente in semifinale
Prada Cup, American Magic si ritira dal round robin: tornerà direttamente in semifinale
Lunedì 18 Gennaio 2021, 12:11 - Ultimo agg. 12:16
2 Minuti di Lettura

American Magic salterà le regate del prossimo weekend e tornerà direttamente per le semifinali della Prada Cup. Ad annunciarlo è stato lo skipper Terry Hutchinson in conferenza stampa dopo l'incidente di sabato notte durante la regata con Luna Rossa. Lo yacht Patriot si è ribaltato al passaggio dell'ultimo cancello quando stava per vincere la sua prima regata.

«La barca è danneggiata ma tutto l’equipaggio sta bene e questo è quello che conta - ha spiegato - . Ora ci aspetta una grande sfida, riuscire a riparare tutto in tempo per le semifinali. Ma guardandoli in faccia, negli occhi, ho capito che faranno tutto quello che serve per farcela. La bellezza del nostro gruppo è che c’è un alto livello di soluzione dei problemi e credo che nei prossimi 8-10 dieci giorni la barca sarà ricostruita.

Magari non sarà tanto bella da vedere, ma pronta per tornare in acqua».

America' s Cup: incidente per American Magic nella regata contro Luna Rossa, barca danneggiata

I prossimi due round stabiliranno chi tra Ineos Team Uk (4 punti) e Luna Rossa (2) andrà direttamente in finale e chi invece sfiderà American Magic in semifinale. La finale della Prada Cup è in programma dal 13 e il 22 febbraio (lì per vincere serviranno 7 vittorie). Chi vince la Prada Cup va a sfidare i detentori dell’America’s Cup, il Team New Zeland (regate dal 6 al 21 marzo) in Nuova Zelanda. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA