Real San Giuseppe «settebellezze»:
compleanno col sorriso per Tarantino

Real San Giuseppe «settebellezze»: compleanno col sorriso per Tarantino
di Giuliano Pisciotta
Sabato 4 Dicembre 2021, 19:43
2 Minuti di Lettura

Un successo rotondo e meritato per festeggiare a dovere il quarantesimo compleanno del coach Carmine Tarantino. Il Real San Giuseppe strapazza il Cormar Polistena col punteggio di 7-1, al termine di un match il cui esito non è mai stato in discussione.

Giusto approccio, giusto cinismo e anche gli ottimi riflessi del portiere Montefalcone a far da ingredienti alla gara disputata questa sera al PalaCoscioni di Nocera Inferiore. Senza Bocca e Micheletto, i vesuviani hanno da subito messo in chiaro a tutti cosa sarebbe accaduto in campo. 

La doppietta di capitan Duarte, alle prime firme stagionali sul taccuino dei marcatori, ha indirizzato la gara. E il palo di Arcidiacone ha rappresentato un estemporaneo flash per la formazione ospite. Il Real non ha mai sofferto, nemmeno il ricorso già nel primo tempo al portiere di movimento da parte del Cormar. Montefalcone si fa trovare pronto sui pochi spunti del Polistena e all'intervallo si va sul 3-0, grazie alla rete di Petrov al 15' e non prima del montante colpito da Vinicius.

Nella ripresa il poker di Joselito cancella definitivamente le speranze di remuntada degli ospiti, che provano comunque a onorare la sfida del PalaCoscioni.

Il San Giuseppe incrementa il bottino con Patias, che conferma il primato nella classifica cannonieri di Serie A. Montefalcone risponde ancora presente su Arcidiacone prima delle reti di Crema e Salas, con quest'ultimo che sale in doppia cifra in campionato. Nel finale punto della bandiera per il Cormar con una rete di Maluko a un minuto dal termine.

Vittoria e festa negli spogliatoi per il Real, ma da domani va già tutto in archivio. Mercoledì c'è turno infrasettimanale e si gioca ancora sul parquet di Nocera Inferiore. Impegno tosto contro Ciampino Aniene, terza forza del campionato e reduce dal ko interno contro Pescara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA