Atp Cup, la finale è Serbia-Spagna:
è sempre Djokovic contro Nadal

Sabato 11 Gennaio 2020
Rafa Nadal
Comunque vada, ovunque si giochi, alla fine è quasi sempre una sfida tra Rafa Nadal e Novak Djokovic. Anche se si gioca a squadre, come in Atp Cup.

E' la Serbia a staccare per prima il pass per la finale del nuovo e discusso torneo a squadre voluto come risposta alla Coppa Davis. E trascinatore, nemmeno a dirlo, è Novak Djokovic, autore del punto del 2-0 che elimina la super Russia, principale accreditata per la vittoria finale. Daniil Medvedev e Karen Khachanov hanno alzato bandiera bianca contro Nole e uno straordinario Dusan Lajovic che porta il primo punto battendo Khachanov (quarta vittoria nei suoi cinque match di Atp Cup) con il punteggio di 7-5 7-6 (7-1). Il discorso qualificazione è stato poi chiuso da Djokovic in uno dei match più attesi di tutto il torneo contro Medvedev, con il serbo che vince il scioltezza 6-1 il primo set, poi cede il secondo 7-5 e nel terzo decisivo set si impone 6-4 in due ore e 49 minuti di gioco. 

SOLITO DUELLO
Dalla parte opposta della rete ci sarà la Spagna di Rafa Nadal che ha battuto l'Australia padrona di casa. E' stato proprio il numero uno del mondo a firmare il punto decisivo con una vittoria sofferta per 4-6 7-5 6-1 sull'australiano Alex de Minaur dopo che Roberto Bautista-Agut aveva battuto nettamente Nick Kyrgios per 6-1 6-4. 
 Ultimo aggiornamento: 12 Gennaio, 13:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA