Roland Garros, brilla Fognini
e avanza al secondo turno

Roland Garros, brilla Fognini e avanza al secondo turno
Domenica 30 Maggio 2021, 13:18 - Ultimo agg. 20:20
2 Minuti di Lettura

Cade in 4 ore e 4 minuti il secondo italiano impegnato agli Open di Francia nella prima giornata, un coriaceo Alessandro Giannessi che si arrende solo al quinto set al più quotato Kei Nishikori - giapponese numero 49 al mondo - col punteggio finale di 4-6 7-6 3-6 6-4 4-6. Il match si è deciso solo al decimo game dell'ultima ripresa infatti, con i due giocatori che hanno dato vita ad un entusiasmante match tipico della terra battuta, strappandosi complessivamente il servizio per ben 17 volte. Nishikori nel secondo turno affronterà il russo Karen Khachanov, che sempre in giornata ha battuto il ceco Jiri Vesely.

Fognini al secondo turno in scioltezza

Esordio col botto al Roland Garros per l'azzurro Fabio Fognini, che con un netto 3 - 0 (6-4 6-1 6-4) liquida il "padrone di casa" Gregoire Barrere. Match sostanzialmente a senso unico quello che è andato in scena tra l'italiano e il francese, con Fogna che concede un solo break all'avversario nel primo game dell'incontro, riportandosi in carreggiata nell'ottavo game sempre del primo set da cui da inizio ad un parziale di 15 giochi a 5 con cui chiuderà agevolmente l'incontro. 

Al secondo turno il sanremese se la vedrà con Marton Fucsovics che ha battuto in tre set l'altro giocatore di casa Gilles Simon

© RIPRODUZIONE RISERVATA